accordion-arrowarrow-rightslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebook
  • 01/10/2018
    Bvlgari Resort Dubai. Project by Antonio Citterio Patricia Viel

    Progettato dallo Studio Antonio Citterio Patricia Viel e sviluppato dalla società Meraas Holding, il Bvlgari Resort Dubai rientra nel piano di sviluppo turistico dell’area denominato “Dubai Vision 2020”. Il progetto del prestigioso edificio, composto da hotel, beach villas, edifici residenziali, penthouse e mansions, vede la partecipazione di Rimadesio con un’importante fornitura di pannelli scorrevoli Velaria e porte Spin Slim, in versioni totalmente customizzate.

     

  • 04/10/2018
    talking about 2018 | contract & progetto

    Quali sono le competenze e le tecniche specifiche necessarie al progetto nell’ambito contract? Tre noti protagonisti del settore hanno presentato la loro esperienza attraverso alcuni casi di studio al secondo evento Talking About 2018 al Teatro Rimadesio, organizzato in collaborazione con la rivista Area. Le testimonianze di Alessandro Adamo di DEGW, Marco Casamonti di Archea Associati e Gianluca Peluffo di GianlucaPeluffo&Partners hanno permesso di conoscere il metodo di lavoro e le dinamiche generali che hanno accompagnato lo sviluppo di importanti progetti contract di rilievo internazionale.

  • 25/09/2018
    Comunicare Rimadesio

    Il nuovo catalogo generale Rimadesio, completamente rinnovato nel formato e nella veste grafica, è composto da 4 volumi dedicati. La scelta ha permesso di ordinare un’offerta ricca di novità in 4 collezioni distinte per tipologia e destinazione d’uso. Ogni prodotto viene presentato con servizi ambientati, immagini generali, dettagli e approfondimenti tecnici esaustivi, mentre la consultazione è stata resa più semplice dall’introduzione di pratici separatori.
     


    Architectural Systems è dedicato alle proposte per la divisione degli ambienti. Alle collezioni di porte e pannelli scorrevoli si affianca il nuovo sistema interparete Spazio.
    Day Systems presenta le proposte aggiornate per il contenimento della zona giorno, dalle librerie alle madie fino ai sistemi componibili più complessi.
    Night Systems descrive, oltre ai contenitori dedicati, tutte le potenzialità progettuali della collezione cabine armadio.
    Complements affianca ai prodotti per la casa le nuove proposte dedicate agli spazi di lavoro, dal tavolo Manta in versione extrasize all’inedito sistema di tavoli attrezzati Flatsystem.

    download cataloghi pdf

  • 12/10/2018
    Fall Design Week 2018

    Torna a Milano La Fall Design Week, promossa da Comune di Milano e giunta alla terza edizione. Dal 12 al 21 Ottobre, Milano ospiterà i principali attori della creatività italiana e internazionale con una serie di eventi legati alla ricerca ed alla riflessione sul futuro del design e dell’architettura, favorendo il confronto e lo scambio culturale tra gli operatori del settore.
    Rimadesio, in collaborazione con Icon Design, parteciperà al progetto di comunicazione “Uno sguardo oltre” che la vedrà protagonista con il contenitore Ala, interpretata da Pierpaolo Ferrari. Gli scatti saranno esposti in una mostra al Palazzo del Cinema Anteo e diventeranno un servizio contenuto nel numero di Ottobre di Icon Design dedicato ai 20 pezzi più interessanti del 2018 destinati a diventare icone del futuro. Infine, un video creato con le foto dei prodotti, sarà mostrato al Milano Design Film Festival (25-28 Ottobre 2018) nei 4 giorni di manifestazione.

  • 11/09/2018
    progetto sostenibilità ambientale

    Un percorso che parte da lontano, un presente che guarda all’innovazione sostenibile come unico approccio al futuro, un “green spirit” che da sempre è nel dna aziendale.

  • 07/09/2018
    Trofeo Lombardia 2018

    Rinnovato l’appuntamento con il grande basket del Trofeo Lombardia. Rimadesio si conferma sponsor ufficiale della manifestazione che quest’anno ha affiancato al classico quadrangolare di serie A un quadrangolare con le squadre del campionato di serie B. Pallacanestro Aurora Rimadesio è scesa in campo con altre 7 squadre in sfida per il titolo: Urania Milano, Pallacanestro Vigevano, Omnia Basket Pavia, Pallacanestro Cantù, Vanoli Cremona oltre a Dolomiti Energia Trento, squadra vicecampione d’Italia e alla vincitrice dell'edizione 2018: Pallacanestro Varese. Grande ospite della 10° edizione dell’evento, dedicato alla memoria di Francesco Malberti, è stata la stella italiana dell’ NBA Danilo Gallinari.
     

  • 02/08/2018
    showroom Shanghai

    A pochi giorni di distanza dall’inaugurazione del nuovo monobrand Rimadesio Beijing, lo showroom di Shanghai si rinnova completamente per allinearsi alla nuova identity aziendale. Grande il successo alla cerimonia di presentazione in cui l’amministratore delegato Davide Malberti e l’architetto e designer Giuseppe Bavuso hanno rievocato i momenti più significativi della storia Rimadesio e approfondito le caratteristiche delle recenti collezioni. Una conferma dell’espansione attiva del brand in uno dei più importanti mercati internazionali.

    Showroom Shanghai
    Room 201 Chong Hing Financial Center 288
    Nanjing Road, Shanghai
    +86 21 3366 3433
    shanghai@themadisongroup.asia

     

  • 08/08/2018
    Gres porcellanato, la nuova finitura 2018

    Il gres porcellanato, materiale ceramico a pasta compatta, dura, colorata e non porosa, è una nuova proposta Rimadesio disponibile su porte, pannelli scorrevoli, madie, mensole a parete e cabine armadio. Composto da impasti di argille, sabbia ed altre sostanze naturali cotte a temperatura elevata (1000 – 1300 C°), il gres Rimadesio è stampato con inchiostri e smalti all’acqua ecologici in una esclusiva texture materica prevista in 2 colorazioni. Il materiale garantisce un’alta resistenza all’abrasione e alla rottura, in conformità con le normative internazionali UNI 7697 e UNI 12600.

  • 31/07/2018
    showroom Beijing

    Rimadesio conferma la sua vocazione internazionale inaugurando lo scorso 31 luglio un nuovo showroom nella capitale cinese Beijing. L’evento rappresenta una tappa fondamentale dell’espansione commerciale nel Far East dove si concentrano oggi 6 punti vendita, nati dalla preziosa collaborazione con il partner locale The House of  Madison. A presenziare l’evento e a inaugurare il nuovo spazio espositivo, progettato secondo le tipiche  modalità dell’Identity aziendale, l’amministratore delegato Davide Malberti e l’architetto e designer Giuseppe Bavuso.



    Showroom Beijing
    3212-13#, No 1 Hujialou, JingGuang Center,
    East 3rd Ring Road, Chaoyang District, Beijing
    +86 10 6597 8011
    beijing@themadisongroup.asia

     

  • 26/06/2018
    BMW Group Technology Workshop 2018

    Rimadesio apre le porte a BMW, il noto marchio automobilistico tedesco. Una visita all'interno degli headquarters di Giussano e focalizzata sugli aspetti legati al tema della sostenibilità dell'azienda, da sempre sensibile all'ambiente e all'energia rinnovabile. I continui investimenti nei sistemi produttivi, nelle tecnologie innovative per la produzione e la gestione dell'energia e nella recente acquisizione di autovetture Bmw i3 a propulsione elettrica, rendono oggi Rimadesio una tra le aziende più attente al tema della sostenibilità sul panorama internazionale.