accordion-arrowarrow-rightslider-arrow-leftslider-arrow-rightsocial-facebook

energia

energia
energia

Gli impianti di produzione Rimadesio sono alimentati da energia solare ma, andando oltre, l’azienda ha iniziato un percorso virtuoso per gestire al suo interno anche l’energia in eccesso. Se la produzione industriale è pianificabile, l’intensità dei raggi solari infatti non lo è. Così la quantità di energia prodotta in più rispetto a quella immediatamente consumata, viene immagazzinata per un utilizzo successivo. Una soluzione di gran lunga più efficiente di quella comunemente adottata che prevede l’immissione nella rete pubblica e il conseguente recupero dalla stessa. Una scelta innovativa, basata sulla nuova tecnologia delle batterie di accumulo al litio di ultima generazione che ha reso possibile il primo impianto di storage su larga scala per potenza in Europa a livello industriale.

1,3 MWp potenza complessiva dell’impianto fotovoltaico
237 kW capacità di accumulo delle batterie al litio
1,5 milioni di kWh produzione annuale di energia solare
800 tonnellate di CO2 risparmiate annualmente all’atmostera

vetro laccato e alluminio

vetro laccato e alluminio
vetro laccato e alluminio

Ecolorsystem è la denominazione che contraddistingue l’esclusiva collezione di laccature opache Rimadesio, realizzate su componenti metallici, in legno e plastici. Colori ecologici perchè prodotti utilizzando esclusivamente vernici all’acqua di ultima generazione, con cottura a 70°.
Resistenza alla corrosione della vernice ad acqua conforme alla norma UNI EN ISO 9227. Resistenza agli sbalzi di temperatura della vernice ad acqua conforme alla norma UNI 9429. Resistenza al distacco dello strato di vernice ad acqua verificato tramite processo di quadrettatura prima e dopo l’invecchiamento conforme alla norma UNI EN ISO 2409. Resistenza all’usura dello strato di vernice ad acqua mediante sfregamento secondo procedure Catas. Resistenza ai detergenti della vernice ad acqua conforme alla norma EN 12720.

imballi ecologici

imballi ecologici
imballi ecologici

Rimadesio utilizza esclusivamente imballi riciclabili, conformi al D.lgs 22/97, che recepisce la Direttiva Europea 94/62/CE. Le parti strutturali dell’imballo, precedentemente in legno, sono state sostituite da angolari e profili a U realizzati interamente in cartone microonda: una soluzione all’avanguardia, che sfrutta un materiale riciclabile al 100% e garantisce la massima protezione del contenuto durante il trasporto, risolvendo al tempo stesso le notevoli problematiche legate allo smaltimento dei telai di protezione in legno. Il film trasparente di protezione delle superfici è composto da polimeri vergini di alta qualità, che non rilasciano solventi o sostanze pericolose durante la combustione e sono pertanto riciclabili al 100%. Le scatole vengono prodotte all’interno dell’azienda, sfruttando un impianto a modulo continuo che confeziona, su misura.